Isolmar

METAL DECK

Tetto / Tetto Caldo

Il "metal deck" è un sistema impiegato nella realizzazione di coperture piane metalliche, non praticabili, ad uso industriale e con pendenza variabile dal 1% al 5%. È un tipo di tetto caldo, dato che l’isolante termico va posato sotto la membrana impermeabile.

 

Posa in opera

Sulla lamiera metallica che costituisce la copertura, si posa la barriera al vapore. Al di sopra di quest'ultima si fissano i pannelli isolanti in poliuretano espanso ISOLITE® VP o POLYPIR® ST, accostando perfettamente un pannello con l’altro affinché tutta la superficie venga adeguatamente ricoperta.

I pannelli vanno fissati meccanicamente mediante viti poste a circa 10 cm dal perimetro del pannello isolante: non è corretto applicarle nè sui bordi, nè al centro dei pannelli. Le viti devono essere della lunghezza adeguata per attraversare l’isolante termico e la lamiera metallica. Al di sopra della cappa isolante si posa la membrana impermeabile, anche questa fissata meccanicamente, lungo il perimetro.

Per sovrapporre due strisce di membrana adiacenti si useranno adesivi o aria calda, a seconda del tipo di membrana bituminosa e delle indicazioni del produttore. La copertura viene poi ultimata con una protezione pesante.

Prodotti compatibili